Escursione in barca: Grotta delle bambole
Un’emozionante escursione alla scoperta della spettacolare Grotta delle Bambole, lungo la sinuosa costa mediterranea, che alterna insenature nascoste a meravigliosi promontori.

Foto di Riccardo De Simone
La Baia, conosciuta per una piccola Grotta creatasi nei millenni è contraddistinta dall’incredibile colore turchese delle sue acque trasparenti. La Grotta è caratterizzata da numerose formazioni rocciose di stalattiti e stalagmiti con forme bizzarre che appunto richiamano alla memoria delle Bambole.
Concedetevi un tuffo in queste acque ricche di vita e capaci di offrire scenari sorprendenti ed incantevoli.
Per chi ama esplorare i fondali sarà possibile effettuare delle splendide nuotate facendo snorkeling, un’attività semplice e divertente che non ha limiti di età e può essere praticata lungo tutta la Baia
Anche i principianti di snorkeling potranno raggiungere a nuoto l’interno della Grotta delle Bambole, un’esperienza suggestiva che lascia i visitatori senza fiato.
COSA INCLUDE IL VIAGGIO
- Escursione guidata accompagnati da uno skipper esperto
- 2 soste con bagno
Seguiamo la costa tra Gaeta e Sperlonga, fino a raggiungere la nostra destinazione: la Grotta delle Bambole Sperlonga
La Baia conosciuta per una piccola cavità carsica creatasi nei millenni è contraddistinta dall’incredibile colore turchese delle sue acque trasparenti.
La Grotta è caratterizzata da numerose formazioni rocciose di stalattiti e stalagmiti, con forme bizzarre, che appunto richiamano alla memoria delle Bambole.
Non lasciatevi sfuggire l’occasione di fare un tuffo. Concedetevi un po’ di divertimento in queste acque ricche di vita e capaci di offrire scenari sorprendenti ed incantevoli.
Per chi ama esplorare i fondali sarà possibile effettuare delle splendide nuotate facendo snorkeling, un’attività semplice e divertente che non ha limiti di età e può essere praticata lungo tutta la Baia
Tra distese sabbiose e scogli affioranti sul mare potrete ammirare numerosi organismi animali e vegetali. Alcuni di essi risultano molto comuni nel Mar Mediterraneo, altri invece rappresentano vere e proprie “sorprese” agli occhi di visitatori esperti e non.
Con le condizioni marine ideali, anche i principianti di snorkeling potranno raggiungere a nuoto l’interno della Grotta delle Bambole, un’esperienza suggestiva che lascia i visitatori senza fiato.
Il momento migliore per visitare questa grotta è il mattino, quando i raggi del sole si riflettono nell’acqua e l’esperienza in grotta sarà davvero indimenticabile.
Dopo una piacevole nuotata riprendiamo la navigazione seguendo la linea costiera, contraddistinta dalla ricca flora mediterranea con le sue mille sfumature dal giallo paglierino al verde acceso passando per il viola e rosso.
Ci fermiamo per una seconda sosta prima di rientrare nel Porto di Gaeta che ci accoglie con i suoi colori, suoni e profumi che trasmettono l’allegro stile di vita mediterraneo
GRUPPO
Min. 2 persone
Max. 8 persone
NOTE
L’escursione non viene effettuata in caso di allerta meteo o condizioni metereologiche sfavorevoli
Info e prenotazioni
info@kelleterre.com
+39 3927752432
Guarda il video
-
Destinazione
-
Partenza04024 Gaeta LT
-
InclusoEscursione in barca: Grotta delle bamboleGuida
-
Non inclusoColazioneAlloggio/pernottamentoPranzoCenaDegustazioneMerenda
LOCATION DEL TOUR
04024 Gaeta LT