Alla scoperta delle erbe medicinali e aromatiche
Impara a riconoscere le erbe edibili da usare nella tua cucina e quelle che officinali a cui i nostri antenati ricorrevano

Una passeggiata a contatto con la natura, per recuperare un’antica tradizione popolare: l’uso delle erbe in cucina e nella medicina.
COSA INCLUDE IL VIAGGIO
Accompagnato da una guida esperta, ti recherai lungo sentieri tra i monti di Picinisco, paesino di montagna reso celebre dallo scrittore David Herbert Lawrence, che qui soggiornò nel 1919 e ambientò parte della sua celebre opera “La ragazza perduta” .
Tra questi monti, lungo il sentiero percorso idealmente dalla “Ragazza perduta” di Lawrence, sarai condotto alla scoperta delle erbe spontanee commestibili, di facile raccolta e utilizzo, e di quelle officinali. Una pratica legata alle tradizioni locali, le cui modalità e scopi vengono tramandati di generazione in generazione.
Una volta terminata la raccolta, ci si dirigerà verso un casolare, risalente agli inizi del 900, e che oggi ospita un agriturismo e una caciosteria.
Qui avverrà la degustazione delle erbe aromatiche, utilizzate dall’azienda agricola, tra le altre cose, per la preparazione di un tipico formaggio alle erbe.
LUOGHI VISITATI
Picinisco (FR)
GRUPPO
Min. 2
Max 20
SERVIZI EXTRA
Possibilità di pernottamento
OFFERTA FAMIGLIA
Per ogni adulto partecipante gratis un bambino fino a 14 anni!
-
Destinazione
-
Partenza03040 Picinisco FR
-
InclusoAlla scoperta delle erbe medicinali e aromaticheGuidaDegustazione
-
Non inclusoColazioneAlloggio/pernottamentoPranzoCenaMerenda
LOCATION DEL TOUR
Picinisco