Top

Inizia l’operazione Vigilia di Natale

Idee poco chiare o zero voglia di cucinare per la vigilia? Leggi sotto, forse hai trovato la soluzione!

 

La cena della vigilia e il pranzo di Natale sono ormai alle porte e tu, sei a corto di tempo e idee su come rendere ancora più speciali i momenti con le persone a cui tieni.

 

Se le feste le passerai a casa, tra cene e pranzi, forse hai bisogno di qualche idea per comporre il tuo menù, o portare qualcosa di speciale ai padroni di casa. Il Lazio è una terra ricca di storia e quella gastronomica non è da meno, tra filetti di baccalà fritto, saltimbocca alla romana e pangiallo le scelte non mancano. Approfitta dei classici della tradizione, ma gioca con i gusti dei tuoi ospiti, il successo è assicurato. 

 

Non hai voglia di cucinare? Se quest’anno non prevedi una giornata ai fornelli per la vigilia di Natale, allora potresti provare a farti coccolare dalle proposte culinarie dei ristoranti. I locali aperti a Natale non sono tanti, è pur sempre un giorno di festa, e soprattutto potrebbero sforare il tuo budget.

 

A Roma ti aspettano varie proposte, Giulia Restaurant, Porto Fluviale, Il Tino e molti altri nomi del panorama culinario capitolino. Se però preferisci un ambiente meno impegnativo, rimanendo coccolata, prova a dare un’occhiata agli agriturismi fuori città; scegli tra i casali panoramici sul lago di Bolsena nel viterbese, o goditi un pranzo con vista sulle montagne nella zona di Rieti.

 

Se mangi fuori Roma non perdere l’occasione di visitare qualche borgo vestito a festa per concludere la tua gita di Natale e portarti a casa qualche prodotto locale. Resti a casa o in città? Nessun problema, se hai bisogno di una passeggiata dopo le abbuffate di Natale anche la città eterna saprà conquistarti con i suoi mercatini.

Leave a Reply: