Top

Trascorri un Natale nei borghi più belli della Ciociaria.

Per l’arrivo del Natale i borghi ciociari iniziano a programmare eventi e manifestazioni.

Quale migliore occasione se non il Natale per scoprire rievocazioni, concerti natalizi, dolci e piatti tipici della tradizione ciociara?

Per tutti gli amanti della tradizione presepistica l’appuntamento con la Mostra dei Presepi Artistici si rinnova dall’8 Dicembre al 7 Gennaio. La mostra sarà allestita presso il Chiostro di San Francesco nel centro storico del borgo di Alatri.

Durante la Mostra, gli artisti potranno esporre le varie opere prodotte con la propria arte e tecnica, e con l’utilizzo di diversi materiali. Nel corso degli anni gli artisti hanno presentato presepi fatti con la pasta di sale, presepi realizzati con la lana, la plastica o con la carta ed anche quelli che riproducono fedelmente il paesaggio palestinese, luogo in cui nacque Gesù. Alla Mostra dei Presepi Artistici sono presenti oltre 100 presepi tutti originali, curiosi e suggestivi.

 

Trascorri il periodo più magico dell’anno nell’incantevole borgo medievale di Aquino. Il Magico Villaggio Di Babbo Natale ti aspetta da Sabato 10 Novembre al 26 Dicembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

L’apertura, del Magico Villaggio di Babbo Natale sarà in compagnia di Frozen, regina dei ghiacci. Ogni settimana troverai nuovi personaggi delle favole che passeranno a salutare Babbo Natale, i suoi elfi e tutti i visitatori. Non dimenticare di visitare il mercatino natalizio con tante idee per i tuoi regali di Natale. Inoltre, saranno allestite un’area dolci, una per i giocattoli e un’area streetfood coperta e riscaldata, dove degustare ottima carne alla brace, panini, cartocci di pesce fritto, deliziosi arrosticini e tanto altro.

Il borgo si trova a 1 km dall’uscita del casello autostradale Pontecorvo/ Castrocielo e, inoltre, sarà possibile parcheggiare in una delle aree gratuite a pochi metri dal Magico Villaggio.

Visita il sito www.magicovillaggio.it per scoprire di più sul Magico Villaggio di Babbo Natale.

 

Leave a Reply: