
Lo spettacolo delle Luminarie approda a Gaeta
Dal 3 novembre 2018 al 20 gennaio 2019 tornano le luminarie a Gaeta, con spettacoli, visite alle attrazioni e l’incredibile intrattenimento in riva al mare. Il tutto per regalare ai visitatori una esperienza indimenticabile.
Il Natale, è vero, rende tutto più magico, soprattutto le città! Nel periodo natalizio le varie città del mondo si vestono a festa ognuna secondo le proprie usanze e tradizioni. Le luminarie, in particolar modo contribuiscono a rendere più belle e magiche le strade del mondo. In giro per l’Europa fino al sud America, alcune città si trasformano in vere opere d’arte a cielo aperto, coinvolgendo case, palazzi e negozi, per creare il giusto clima nell’attesa di Babbo Natale. Nel Lazio uno dei più suggestivi allestimenti natalizi è proprio quello di Gaeta, baciata dal mare e finemente impreziosita durante il periodo di Natale.
L’evento durerà una settimana in più rispetto all’anno scorso: l’iniziativa ha preso il via alle ore 18:00 di sabato 03 novembre 2018 con l’accessione simultanea di tutte le luci presenti in città, mentre per il 20 gennaio 2019 è previsto il termine della manifestazione.
Le installazioni saranno 24 “Favole di Luce”, in vari punti nevralgici della città di Gaeta, eccoli riportati sulla mappa delle Luminarie di Gaeta: