Top

Cooking Class: quale frequentare, dove e quando!

 

L’inverno è una stagione complessa, sfaccettata, quasi contraddittoria. Ci sono volte in cui le giornate sono così belle che hai voglia di uscire per fare una bella passeggiata all’aria aperta. Spesso, però, nel weekend godersi una giornata di totale relax sul divano, con una fetta di un buon dolce fatto in casa ed una tazza di tè caldo mentre fuori piove, ti piace molto di più dell’idea di uscire. Tornando al dolce fatto in casa… non sai alcuna ricetta vero? Potresti partecipare alla Cooking Class dei dolci da dispensa. Imparerai a cucinare buonissimi dolci da fare in casa, come crostate e pan di spagna, e consumare a colazione e a merenda.

 

Se, invece, senti l’odore di zucchero a velo e lo sfrigolio dell’olio, tipici delle frappe, vuol dire che il Carnevale sta arrivando!  Tutti pronti per festeggiare in maschera per le vie dei centri e per assaggiare i dolci tipici della tradizione. La nostra regione vanta una antica e gustosa tradizione di dolci, soprattutto nel periodo del carnevale, conosciuta e replicata in tutta Italia. Le frappe, fritte o al forno, sono in assoluto la prima dolcezza che viene in mente quando si parla di martedì grasso. Immancabili anche le castagnole che hanno conosciuto negli anni tantissime versioni passando dalle classiche a quelle ripiene di creme, cioccolato, o liquori profumati.

 

Resistere a questi dolci è praticamente impossibile.

 

Se cucinare frappe e castagnole è un’arte che va migliorata nel tempo tu, intanto che ti gusti quelle già pronte, perché non provi a prepararle? Hai mai pensato ad una cooking class di Pasticceria Ciociara?

Una giornata per mettere le mani in pasta nella tradizione dolciaria della nostra regione, letteralmente, guidato da un mastro pasticcere che ti porterà su un percorso fatto di odori e sapori. E alla fine del laboratorio degusterai le tue preparazioni. 

Visita il sito di Kelle Terre per scoprire tutte le fantastiche esperienze culinarie del territorio e portare a casa esperienze uniche.

Leave a Reply: