
Castle Beer
Torna a Pico il festival dedicato alla birra artigianale
In copertina: La Torre dell’orologio di Pico – Foto di Franco Carnevale
Gli eventi nei borghi più belli del Lazio: andrà in scena dal 4 al 6 agosto la 4° edizione di “Castle Beer”, il Festival delle birre artigianali.
Tanta musica, buon cibo tradizionale e ottima birra artigianale, nella cornice unica del centro storico di Pico (FR), uno dei borghi più belli d’Italia!
Tante le novità della quarta edizione di Castle Beer, a partire dai tre concerti in programma:
Venerdì 4 agosto si inizia con il concerto sempre unico e originale dei Nobraino
Conosciuti per i live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore.
Sabato 5 agosto tutti a ballare con la reaggae band VERROSPIA
Band nata nel 2002, può vantare esibizione in manifestazioni, club e centri sociali al fianco di artisti come: Alborosie, Sud Sound System, Apres la Classe, Verdena.
Domenica 6 agosto si chiude con l’hard rock anni ‘70 degli MGM.
Band che affonda le radici nell’hard rock degli anni 70, ed impone, senza deroghe, le istanze formali di quel genere.
Borghi Lazio: musica divertimento e gusto
Durante le tre serate si tornerà a scoprire e degustare, le creazioni birraie di quattro birrifici tutti ciociari: Birrificio Mister Malto, Deep Beer, Lirenas – Birrificio Artigianale Agricolo e Birra ‘Terra di Lavoro’.
Vero obiettivo del festival è infatti quello di far conoscere e promuovere, entrando in contatto con le realtà del settore birraio locale, un’attività artigianale che soprattutto negli ultimi anni ha dimostrato di avere delle ottime possibilità di sviluppo locale. un prodotto di alta qualità che si va ad inserire tra le apprezzate proposte agroalimentari della tradizione ciociara.
Ultima grande novità per questa 4° edizione del Castle beer la collaborazione col tour operator www.kelleterre.com
attraverso il contest “Condividete con noi il vostro Castle Beer!” nei giorni precedenti al Festival, i ragazzi si sono divertiti ad inviare foto scattate nelle scorse edizioni accompagnate da uno slogan che spiegasse #unaragioneperbrindare con Castle Beer.
Durante la manifestazione quella che avrà ottenuto il maggior numero di mi piace sui social verrà premiata con una
fantastica esperienza offerta dal tour operator Kelle Terre, portale web che raccoglie le migliori esperienze turistiche da poter effettuare nel territorio del Basso Lazio!
Per restare aggiornati sull’evento: Castle Beer Pico – Festival delle birre artigianali