Top
 

Una giornata col pastore

Una giornata col pastore

€45 a persona

Un’esperienza unica, immersi nella natura, per conoscere un lavoro tanto faticoso quanto affascinante: quello del pastore.

Un’esperienza che ha il sapore della vita semplice, così come quella che scorre tra le montagne. Immersi in un territorio dalla lunga tradizione montanara, lontani dal traffico e frenesia della città. Presso la fattoria “Sapori di Fammera” la famiglia di pastori vi farà immergere nel loro piccolo mondo antico.

COSA INCLUDE IL VIAGGIO
L’esperienza inizia con la visita agli animali, i veri abitanti della fattoria: caprette, cavalli, vitelli che pascolano liberamente tra le vallate del Parco dei Monti Aurunci. A seguire entrerete nel laboratorio del formaggio e parteciperete attivamente a tutte le fasi di lavorazione della famosa “Marzolina di Esperia”: dalla mungitura delle capre alla cagliatura, fino alla lavorazione delle forme.
Seguirà il pascolo degli animali tra le suggestive vallate del Parco dei Monti Aurunci, fino ad arrivare al Balcone del cielo, dove potrete rifocillarvi con una gustosa merenda e potrete ammirare lo splendido Golfo di Gaeta. Il viaggio terminerà con il ritorno in fattoria e il pranzo a base di prodotti tipici locali: le verdure di stagione, il pane e la pasta fatta in casa, i formaggi e salumi di produzione propria.

LUOGHI VISITATI
Esperia
Parco dei Monti Aurunci
Località Monte Fammera

GRUPPO
Min.2
Max. 15

NOTE 
Per ogni adulto partecipante gratis un bambino fino a 14 anni

OFFERTA FAMIGLIA
Per ogni adulto partecipante gratis un bambino fino a 14 anni

  • Destinazione
  • Partenza
    Viale Vittorio Veneto, 03045 Esperia (FR)
  • Abbigliamento consigliato
    Abbigliamento sportivo
  • Incluso
    Una giornata col pastore
    Colazione
    Guida
    Pranzo
  • Non incluso
    Alloggio/pernottamento
    Cena
    Degustazione
    Merenda

LOCATION DEL TOUR

Azienda Agricola "Sapori di Fammera"